L'abito da uomo slim fit è sempre garanzia di moda ed eleganza oltre ogni misura. Ma di cosa si compone? Quali sono gli accostamenti giusti da creare? In quali situazioni è più consigliato portare un completo? E per la stagione corrente? Le giornate si allungano e i vestiti si alleggeriscono. Un abito da uomo deve pertanto prestarsi alle logiche del clima. Per fortuna, i modelli slim fit abbondano da ogni parte. Ce n'è per tutti i gusti.
Abito uomo elegante slim fit: i colori più ricercati
Smilzo è bello. Lo provano le maggiori fashion houses in tutto il mondo, collezione dopo collezione, e lo prova il desiderio dell'uomo di vestire in maniera tale che il fisico sia sempre in evidenza: meglio ancora se palestrato. Proviamo ad analizzare due modelli della collezione Gian Vargian per farci un'idea più approfondita della questione.
Abito nero uomo slim fit
Giacca in monopetto in tinta unita. Chiusura a due bottoni. Il collo ha il risvolto classico, i pantaloni sono basic in tinta unita. Si tratta di uno dei capi più versatili ed eleganti a disposizione. Ideale per cene di lusso o riunioni di lavoro importanti.
Abito uomo blu slim fit
La variante blu dell'abito da uomo slim fit della collezione GV si lascia ammirare per la vivacità della nuance. Un colpo d'occhio che gioca a favore delle linee, smilze e slanciate e adatte a un fisico scolpito.
E una bella giacca da uomo slim fit?
La giacca è il primo elemento che si nota in un completo. Possono esservene di diversi tipi, ciascuna con la sua serie di particolarità. Dal casual allo sportivo all'iper chic. Naturalmente, slim fit è la parola chiave.
Giacca da uomo casual
Per un look slim-fit niente supera la giacca in monopetto fantasia scozzese. Si tratta di un modello a metà tra il casual e il capo da cerimonia. Ideale per essere indossato durante una cena di gala o un'uscita serale con gli amici.
Giacche da uomo eleganti: non solo casual
Non solo fantasie scozzesi, per essere eleganti. Anche il pied de pouple va benissimo per esaltare le forme e dare rilievo all'outfit slim fit. La giacca è doppiopetto, il collo è con risvolto a lancia. Da abbinare a pantaloni rosa salmone.
Pantaloni slim fit uomo: ecco l'accostamento vincente
E per quanto riguarda i pantaloni? Anche qui, le soluzioni si sprecano. Pantaloni slim fit eleganti come il modello basico beige, o il cargo con elastico color salvia sono alcuni dei modelli più richiesti e adatti. Anche il nero può andar bene, ma se propendete per nuances più cool e slim-fit, allora un bel pantalone basico color corvino è ciò che fa per voi.
Vestiti da uomo economici
Siete in cerca di abiti da cerimonia economici ed eleganti? Di possibilità d'acquisto ne trovate a bizzeffe. A seconda che abbiate bisogno di completi, camicie, gilet, cravatte, cinture, papillon e bretelle, troverete sempre importanti offerte a disposizione nel catalogo GV.
Vestiti eleganti uomo: ci vuole poco per essere giovanili
Un abito da uomo perfetto per un matrimonio e rigorosamente slim fit è il modello basic safari della collezione GV. Si tratta di una giacca monopetto a tinta unita. Chiusura a due bottoni, il collo è con risvolto classico. Pantaloni basic in tinta unita.