Colori moda autunno inverno 2016-17

La kermesse Milano Moda Donna, in corso dal 21 al 26 settembre 2016, ha gettato un po' di luce su quelle che saranno le tendenze della stagione autunnale e invernale prossime a venire.

I colori moda dell'autunno inverno 2016-17 sono molti, e uno più azzeccato e caratteristico degli altri. Ve ne proponiamo cinque tra i dieci nuovissimi mappati da Pantone, con tanto di consigli su come indossarli e a cosa abbinarli per essere sempre al top del glamour.

Colori Pantone

La collezione autunno-inverno prevede secondo Pantone l'utilizzo di dieci nuove tonalità particolarmente trendy e glamour. Ve ne presentiamo cinque che, a parere nostro, potranno amalgamarsi in maniera brillante alla stagione in corso e a quella futura.

Riverside

Riverside è blu ma con una tinta diffusa di azzurro che si presta bene a look da città, soprattutto in un ambiente di lavoro.

Airy blue

Il colore più rappresentativo dell'inverno. Blu con punte di ghiaccio, da indossare per ottenere un look algido e glaciale ed elegantissimo, alla Anna Wintour.

Sharkskin

Una delle nuances più fredde di questa palette. Grigio e argento sono fusi insieme in un look particolarmente ricercato. Ideale per essere abbinato con qualunque tipo di colore autunnale.

Aurora red

E' un colore per natura caldo e confortante e sensuale. Aurora Red ha una punta di rosso che è capace di adattarsi ad abiti da sera elegantissimi, siano questi smoking o long dress.

Warm taupe

Il nome stesso lo evidenzia a pieno. Warm taupe è un colore che dona subito un senso di sicurezza e stabilità. Organico, affidabile e corposo, Warm Taupe è adatto per scampagnate in montagna o passeggiate al parco di pomeriggio. Abbinabile a indumenti di lana.

Ogni colore riflette a modo suo sensazioni positive di tranquillità, ottimismo e forza. Dal blu del cielo che trasmette costanza, al grigio stabile e sicuro, al rosso caldo e confortante.