Come avere il tipico look da festival

La stagione dei festival all'aperto è già bell'e cominciata. Musica, risate e notti all'insegna del divertimento outdoor necessitano di un look d'occasione. Ma che cosa si può indossare? Quali sono i capi più cool e azzeccati che non dovete farvi mancare? E come si fa ad avere il tipico look da festival che attori e modelle e personalità dello showbiz non mancano mai di farci notare?

Per cominciare: scegliete una maxi maglia

Una camicia bianca oversize, morbida e leggera, adattissima per i festival serali a suon di rock e balletti scatenati fino alle prime ore del mattino. Abbinate la maglia a un paio di sneakers comode e pratiche per danzare a tutta energia. 

Pantaloncini corti e top

Non strafate. Andate sul sicuro con pantaloncini corti e una canotta in tessuto a tinta unita, un bello smanicato con scollo ampio e colori a contrasto. Indicatissimo per quando fa tanto caldo, e ai concerti all'aperto, nonostante la brezza serale, adrenalina e calore sono un tutt'uno. 

Top da abbinare ai classici jeans

Non solo pantaloncini corti. Potete anche propendere per dei jeans, classici modelli che si possono abbinare a qualsiasi tipo di capo. Shorts a tinta unita, o dal tessuto a effetto strappato, la moda lo impone, ma potete andare anche con i modelli sninny a effetto consumato. Il top potrebbe essere una canotta in doppio tessuto nero che faccia contrasto agli shorts.