Cosa ci si deve vestire a un matrimonio? Non è un mistero che questi tipi di cerimonie scatenino il panico in più di un invitato. Mi vesto elegante o vado per un outfit informale? Tanto la stessa cerimonia altro non è che la celebrazione del fatidico pranzo in compagnia che si protrae per ore e ore senza che nessuno, tra gli invitati, possa avere modo di esibire il proprio look così faticosamente sudato e studiato nei dettagli.
Abiti da cerimonia uomo: quali scegliere?
Quali sono gli abiti da cerimonia uomo da prediligere? Si va dagli abiti sartoriali della tradizione a modelli più informali e aggiornati. A seconda dei vostri gusti e direttive, la collezione Gian Vargian comprende modelli capaci di rispondere a qualunque tipo di esigenza.
Completi uomo eleganti: il nero è sempre il top
L'abito nero è l'abito da cerimonia per eccellenza. Un vero e proprio completo in due pezzi, consiste in una giacca monopetto con due bottoni e collo a scialle, pantaloni basici con bottone che vestono slim. Anche se non siete tenuti a farlo, potete aggiungervi una cravatta nera o grigio scuro.
Anche l'occhio vuole la sua parte: abito uomo blu grigio o nero
Dipende dalla vostra personale sensibilità. C'è da dire che un abito da cerimonia blu ha una marcia in più, essendo tale nuance in grado di distinguersi per tono e luminosità e tenacia cromatica in quasi ogni genere di situazione. Per non parlare dei matrimoni!
Vestiti eleganti uomo, ma quali?
Classici completi a due pezzi, smoking, gilet, camicia, pantaloni. Non ci vuole molto per comporre orditi eleganti e pronti per essere indossati a un matrimonio. La ricetta maschile per l'eleganza non necessita di molti ingredienti. L'importante è riuscire a coniugare sapientemente i colori e i tipi di tessuto a seconda dei propri gusti e prospettive.
Abiti uomo Made in Italy
La collezione Gian Vargian include moltissimi modelli di abiti da uomo realizzati nel più perfetto stile Made in Italy. Ne è un esempio il completo a due pezzi blu, tinta unita, ideale per fare un figurone sulla sala da ballo o per un bel discorso agli sposi. La giacca è a doppio petto, i pantaloni vestono slim.
Non c'è matrimonio che vi potrà sfuggire, ora che avete avuto modo di imparare i fondamentali di un buon outfit da cerimonia formale.