Come vestirsi a un pranzo aziendale per l'uomo

Come ci si veste a un pranzo aziendale? E ancora, qual è l'abbigliamento perfetto da sfilare in un ufficio? Da tempi placentari il classico completo in due pezzi continua ad essere uno dei favoriti per qualsiasi tipo di occasione formale. Pranzi e cene e cerimonie inclusi. Ecco il perché, qui di seguito, abbiamo voluto proporvi alcuni consigli da utilizzare per le vostre uscite.

Abbigliamento ufficio

Il segreto è sempre nel giusto mezzo. Le misure non devono mai essere eccessive. Abiti a due pezzi da privilegiare, ma potete anche propendere per vestiti casual-based e fatti in modo di non dare nell'occhio.

Come vestirsi a un pranzo aziendale: mai eccedere

Evitate gli eccessi, sia di formalità che di informalità. Non dovete stupire né colpire o far venire giù plausi o standing ovation o sfilare su un red carpet. Questo è basilare. Siate formali il giusto, propendete per un completo in due pezzi grigio chiaro. La vestibilità è slim a sigaretta, ideale per non sentirsi fuori luogo ma comodi e propositivi.

Outfit pranzo di lavoro elegante

Giacca grigia in monopetto, camicia bianca e pantaloni grigi a vita alta. Non avete bisogno di nient'altro se aspirate a un look elegante per un pranzo aziendale. La collezione Gian Vargian è particolarmente adatta a soddisfare le vostre esigenze a riguardo.

Outfit pranzo di lavoro casual chic

D'accordo. Niente eleganza troppo forbita e da alta borghesia in un pranzo da lavoro. Ma allora come ci si deve vestire per l'occasione? L'outfit con camicia bianca va sempre bene, è un capo che non deve mai mancare. La giacca può essere doppio o monopetto, i pantaloni basic con bottoni. Tra le nuance a tema, meglio il grigio sale. 

Siete pronti per andare a pranzo fuori, adesso?