Siete pronti per le gonne a ruota primavera/estate 2017? Si tratta di uno dei trend più in voga del momento. E non a torto. Belle, comode e trendy, capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di situazione sociale.
Gonne a ruota anni 50: storia di un trend immortale
La nascita della gonna a ruota è attribuita al marchio Dior. Era il 1947, e il brand lanciò la linea Corolla, la quale si rivelò ben presto una delle linee più popolari e amate dai fashion addicts. Si tratta di una gonna ampia, gonfia, ora plissettata, ora liscia, lunga e femminile al massimo grado.
Gonna a palloncino o gonna a campana?
Una gonna con un rigonfiamento e l'orlo è rifinito con una fascia: questo è il segreto che compone la forma di uno tra i prodotti femminili più amati e rinomati dagli addetti ai lavori, la gonna a palloncino o a campana.
Gonna a ruota lunga: per fisici curvy
A seconda che arrivi fino al ginocchio o lo superi di poco, la gonna a ruota può essere lunga o corta. Dipende tutto dai vostri gusti personali. A prescindere dalla lunghezza, questo tipo di gonna è il capo più adatto per le donne con dei fisici curvy.
Gonna a ruota di pelle
Un must della collezione GV. Si tratta di una gonna in eco-pelle in tinta unita. Lunghezza fino al ginocchio e taglio svasato. La chiusura a zip sul retro è a colori a contrasto. La vestibilità è regular, particolarmente indicata per la stagione corrente.
Gonna a ruota con righe: raffinata e leggiadra
Potete anche propendere per una gonna a ruota con le righe. Leggera e increspata per dare un'idea di charm oltre i confini. È il caso del modello a ruota con righe in bianco e nero, lunghezza fino alla caviglia. La vestibilità è regular.
Gonna plissettata lunga
La gonna plissé è leggera e molle. Ricade perfettamente sui fisici senza curve. Dinamismo garantito.
Gonna a ruota corta: una valida alternativa
La gonna a ruota corta è versatile e apprezzabile al pari del modello lungo. Esaltante quando il tessuto è in tulle o in pelle, e il capo è a vita alta. Soprattutto il chiffon è il tessuto perfetto per la gonna.
Gonna a ruota a vita alta
La vita alta rimanda agli indimenticabili anni '50, l'epoca in cui le star di Hollywood sfilavano per le strade mettendo in evidenza i loro fisici snelli, slanciati e come ballerini.
Gonna a ruota in tulle
Lo shop online di Gian Vargian offre un modello di gonna in tulle nera particolarmente prezioso. Il tessuto è in tinta unita, e una morbida fascia stretta attorno alla vita correda l'armonio disegno del vestito. La lunghezza arriva fin sotto al ginocchio.
Qual è l'outfit migliore per una gonna a ruota?
Per abbinare una gonna a ruota nera avete bisogno di pochi accorgimenti. Ballerine come scarpe, tanto per cominciare. T-shirt in cotone aderente che dovrà essere a sua volta abbinata a una borsa, chic ma non pretenziosa. Potete anche usare delle sneakers con zeppa.