Il verde militare: il colore di tendenza dell'autunno 2016

Il verde militare è una delle nuances più in voga della stagione corrente. Il motivo è chiaro: è un tono tipicamente autunnale. Cupo, malinconico o dolce e rassicurante, a seconda dei punti di vista di ognuno. Abbinare il colore verde militare al proprio outfit viene di conseguenza. 

Che colore è il verde militare?

Il verde militare, conosciuto anche come color khaki, non è altro che una variazione meno brillante di verde. Né chiara né scura ma con qualche traccia di grigio, è una nuance che si presta elegantemente bene ai toni autunnali più oltranzisti.

Abbinamenti: come sfruttarlo per essere al top

Vi sono molti modi per abbinare il verde militare, anche se è uno dei colori più complessi da selezionare. Non sempre infatti lo si riesce ad adattare con successo al vestito che si sceglie. Prima di tutto, ricordatevi che qualsiasi vestito bianco o nero potrà andare bene. L'effetto sarà di un look sobrio, ma alla moda. Anche nuances più cupe come il grigio o il blu scuro possono essere facilmente abbinate seguendo le stesse accortezze. I nostri modelli sono tantissimi ed offrono tanti stili diversi che si abbinano ad ognuno di noi. Dai parka, alle maglie, ai pantaloni da uomo e da donna, tutti modelli che rispettano appieno il tema autunnale della stagione in corso.

Partiamo dall'alto: i giubbini

Se volete essere coccolati da un capo caldo e comodo per l'inverno, potete provare i giubbini e i piumini dalle tasche laterali, con dettagli in pelliccia eco e vestibilità regular. Per quanto riguarda l'abbigliamento femminile potete provare un semplice giubbino in ecopelle con zip in contrasto. 

           

I pantaloni: quando ci si può sbizzarrire con la fantasia 

Potete affidarvi alla classica line up: verde militare e nero. Camicia nera e pantaloni verde militare, in questo caso. Oppure propendere sul matchy-matchy, abbinare quindi il verde col verde. Chic e perfettamente capace di risaltare appieno se supportato da accessori luminosi o paillettes.

           

                                                                                                                       

Anche il marrone o il cuoio sono tonalità che possono andare molto bene. Per non parlare del classico dei classici: camicetta bianca e pantaloni verde militare per un autunno casual ma confortevole.