È arrivato il momento di parlarvi un po' di uno tra i completi più eleganti della moda maschile. Stiamo parlando ovviamente dei pantaloni a sigaretta per uomo, un capo che necessita di abbinamenti studiati e calibrati con cautela.
Come sono i jeans a sigaretta da uomo?
Sicuramente si tratta di un modello tra i più eleganti che possiate trovare in giro. Normalmente i pantaloni a sigaretta sono in lana o in cotone, e con la piega in mezzo.
E per quanto riguarda la lunghezza dei pantaloni a sigaretta da uomo?
La lunghezza dei pantaloni a sigaretta è all'altezza del malleolo. Raro che sia più in basso o più in alto. Il tessuto è rigido e se fosse più lungo si sformerebbe in tante pieghe poco raccomandabili. La caviglia rimane libera e deve restare scoperta, o al massimo coperta con calze trasparenti.
A chi stanno bene i pantaloni a sigaretta?
A tutti quelli che possono vantare una forma del corpo regolare. Essendo aderenti ma non troppo, possono essere indossati da taglie diverse.
Pantaloni chino: cosa sono e come indossarli
Vero e proprio must have della prossima stagione primaverile e invernale, sono un capo d'abbigliamento molto leggero e semplice. Adatti a un look casual e chic al tempo stesso. Si tratta di pantaloni di caotone al 100% di twill, con intrecci diagonali. Erano stati creati per le divise militari dei soldati inglesi e francesi della metà dell'800. Ben presto si diffusero in tutti gli Stati Uniti. Per indossarli si raccomanda un abbinamento coscienzioso: t-shirt in cotone bianca e pantalone chino beige. La sera sfruttate una camicia bianca insieme a scarpe blu coordinate al tono dei pantaloni.
Pantaloni a sigaretta: eleganti oltre ogni dire
Non c'è niente di meglio di sapere di poter contare su pantaloni eleganti, speciamente se questi pantaloni eleganti a sigaretta sono neri. Il nero dona sempre e si può adattare a qualunque tipo di vestito, secondo combinazioni variabili: ora matchy matchy, ora a contrasto.
Pantaloni a sigaretta: come abbinarli
Il problema maggiore di abbinare i pantaloni a sigaretta sta tutto nelle scarpe da scegliere. Questo vale come regola generale, non solo per i modelli maschili o femminili. Scarpe per pantaloni stretti, quali scegliere? Scopriamolo insieme.
Come abbinare scarpe e pantaloni
Vi consigliamo per prima cosa delle Oxford Shoes. Comode, eleganti e non invasive, lasciano libera la caviglia e sono indossabili in qualsiasi ambiente sociale. Anche i mocassini possono andare bene. Potreste anche propendere per le sneakers, non fosse che l'abbinamento scarpe da ginnastica e pantaloni a sigaretta non è molto comune.
Outfit pantaloni a sigaretta per la prossima stagione primavera-estate
Adesso che abbiamo capito come abbinare tra loro pantaloni a sigaretta e scarpe, vi proponiamo un look per la stagione primavera-estate 2017 che non dovete assolutamente farvi mancare nel vostro guardaroba: camicia bianca con pantaloni neri a sigaretta. Oxford shoes nere o blu in coordinato. Provatelo e non ce ne sarà più per nessuno.