Stampe e fantasie: come abbinarle?

Le stampe fantasia sono sempre più richieste e desiderate. Fantasie estrose e vintage, tropical, o per habituè, le stampe fantasia possono essere ricamate sui pantaloni di qualsiasi tipo di tessuto.

Tendenze stampe autunno 

La stampa fantasia è una delle tendenze di questo autunno. Per lo più fiori o animali viaggiatori, ispiratori pertanto di un aldilà che fa esotismo. Rondini, giaguari, rose, archi architettonici che richiamano all'ordine e a una certa simmetria di fondo, stampe optical, quadretti azzurri o bianchi o neri.

Uomo o donna? Tutto a stampe fantasia 

Casacca con stampa a fantasia, scollo rotondo e vestibilità regular. Petali di fiori simili a delle rose che garantiscono una delicatezza concretizzata da un tessuto fine ed elegante. Oppure una maglia a stampa marrone dallo scollo ovale e dalla vestibilità anch'essa regular. 

 

Le fantasie però non si fermano soltanto alle casacche, ma interessano anche i pantaloni e le camicie da uomo.

  

Pantaloni donna: welcome to the jungle

La collezione Gian Vargian include modelli di pantalone dai contorni ispirati alla giungla. Per gli amanti dell'avventura sbarazzina ed esotica no matter what. Linee bordo' fantasia a fiori, gamba a palazzo, cavallo basso e finitura senza risvolto. Tasche a taglio. Correda l'allacciatura una fascia elasticizzata. Ideale per caratteri estrosi ed estroversi, capaci di distinguersi ovunque capiti di passare.

 

Come abbinare le varie stampe e fantasie? Lasciandosi andare a una serie di segreti semplici da seguire; affidarsi ai colori, abbinando le tonalità contenute in entrambi: righe con quadretti, per intenderci, animalier con i fiori, pois con grafiche particolari.