Tendenze abbigliamento autunno inverno 2016

Dagli stivali ad altezza ginocchio, al chiodo, agli occhiali, alle calze in lana: sono queste alcune delle tendenze abbigliamento autunno inverno 2016. Vestiti autunnali e invernali della tradizione rivisitati in un'ottica attenta al moderno e all'eleganza attuale. Ecco qui per voi le tendenze abbigliamento autunno inverno 2016.

Giubbotto Bomber

Un successo straordinario per il bomber, attualmente in cima alla lista dei trend più in vista per il 2016. Merito delle celebrità che ne hanno decretato la fama, naturalmente. Abbinabile con scarpe da ginnastica e pantaloni sportivi.

Trench

Un grande classico che quest'anno si sposerà perfettamente a silhouette smanicate. Ideale per un'uscita informale o un brunch con gli amici. Lo potete abbinare con occhiali da sole e abiti da sera lunghi

Culottes

Pantaloni in grado di adattarsi a qualunque genere di situazione sociale: dal caffè in compagnia ai cocktail serali, a pranzi e cene in ristoranti costosi. Bluse
e tacchi a spillo sono la combinazione vincente per questo prodotto incredibilmente trendy e ricercato.

Calze in lana

Calze in lana pronte a riscaldare quest'inverno. I modelli più eleganti sono soprattutto due: operati o crochet. Lo sanno bene Prada e Burberry, fra gli altri, che hanno avuto modo di esibire tali prodotti durante le loro sfilate in quel di Milano Moda Donna.

Top senza spalline

Direttamente dalle sfilate di Londra, New York e Milano, i top senza spalline sono destinati a regnare in questa stagione. Soprattutto i modelli dai colori più brillanti e accesi. Da abbinare a collane e braccialetti capaci di risaltare per forma e tonalità cromatica.

Il chiodo

Il famosissimo giubbotto in pelle, vera e propria icona degli anni '80 e '90. Rivisitato secondo nuovi schemi, siano questi zip o accessori ornamentali più o meno originali. Vale comunque un'unica regola, anch'essa costitutiva del prodotto: il chiodo è e deve rimanere nero.

Color panna

Non solo bianco, riverside, e tutti gli altri colori identificati da Pantone. Anche il color panna sarà una tonalità destinata ad avere grande visibilità per tutta la stagione autunno-inverno 2016-2017. Ne danno conferma le stilate di marchi come Bottega Veneta e Dior.

Cuissard

Il prossimo inverno vedrà il predominio degli stivali. Quelli alti, soprattutto, fin sopra il ginocchio. La calzatura è stata rivista negli anni, e ora è un elemento quotidiano che si può abbinare facilmente a quasi tutto, da collant a minigonne. Ideale per outfit sobri e moderni.

Camicia bianca

Un capo d'abbigliamento che non passa mai di moda. A seconda di come lo si considera (in tutte le sue varianti sportive, businesslike, minimal, over), la camicia bianca è sempre un must per ogni collezione che si rispetti.

Doppia borsa

Uno dei trend maggiori per ciò che riguarda le borse. Non più una borsa singola ma due che si portano in coppia. L'ideale è abbinarne una grande a una piccola. Naturalmente, stile e colori e forme devono essere tra loro coordinati.