Tendenze moda primavera estate 2017 per uomo: è il trionfo dei colori

Siamo finalmente arrivati al periodo più adatto a sfoggiare abiti leggeri e dai colori accesi e vivaci. E guardando alle ultime tendenze delle passerelle di Londra e Milano, possiamo dire con sicurezza quali saranno i capi da uomo più indossati per la primavera estate 2017. Trionfano i colori e i tessuti leggeri, di quelli che si adattano al look della singola persona e ne seguono la naturale conformazione.

Tendenze colori primavera-estate 2017

Sarà una stagione ricca di sorprese e di colori! Ci sono un sacco di novità in campo, a cominciare dal verde "Greenery". Giallo "Primrose Yellow", blu "Niagara" e rosso "Flame" sono altre nuances da sperimentare. Abbinatele a contrasto o in stile monocromo.

Colore giallo: il colore più richiesto

Per amanti dei toni più accesi. Il giallo è una delle nuances più in voga del periodo. Per i più eccentrici consigliamo un completo monocolore. Azzurro e arancione sono altre tonalità cromatiche destinate a durare, ma c'è spazio anche per i toni neutri come beige o bianco. Per la collezione GV sono soprattutto i pantaloni a essere composti da una nuance tanto accesa. È il caso del modello basico giallo, vestibilità regular, perfetto per essere indossato assieme a una t-shirt grigia.

pantalone-uomo-slim-fit-giallo t-shirt-uomo-gialla  sneakers-neoprene-giallo

Scarpe slip on

Tornano le slip on nelle nuove collezioni Primavera/Estate 2017, e in tutte le forme e colori: dalle slip on con strass o fiocchi o borchie, modelli glitterati, con stampa, slip on nere o argento. La collezione Gian Vargian include alcuni dei modelli più popolari della stagione: dalle slip on in pelle scamosciata e a tinta unita, al modello nero con suola in gomma. Il modello nero in pelle scamosciata in tinta unita è particolarmente di successo. Interno in tessuto estivo, vestibilità comoda e casual. In generale, nero e grigio sono le nuances più in voga delle slip on per questa stagione.

  

Le fantasie a righe sono ancora al top

E la collezione GV lo può testimoniare senza problemi. Soprattutto le maglie. Dal modello in tessuto sale e pepe a righe orizzontali, stampa censured sul fronte, al modello a manica lunga con taschino a contrasto. Fantasie rigate a mille righe per una primavera e un'estate al top della forma.

giacca due bottoni a righe pantalone-a-righe-uomo

E il monocolore?

Un unico colore per tutti i vestiti. Predominano il bianco e il giallo tra le tinte più utilizzate. Ideale per completi da indossare in occasioni importanti o particolarmente chic.

Outfit primavera 2017

Forti di tutte queste considerazioni, vediamo un po' come comporre un outfit a prova di primavera. Giacca basic bianca della collezione GV in tinta unita, vestibilità regular, da abbinare a pantaloni bianchi e mocassini in pelle nera. E siccome le righe sono tornate di moda, che ne dite di una bella maglia a righe blu o nere? Stampa censured sul fronte. Le maniche sono lunghe con motivo double face.

Abiti uomo slim fit

Niente è come un abito slim fit per esaltare il vostro look al meglio! La collezione GV ne possiede diversi, ognuno con una sua particolare caratteristica. Dall'abito nero (giacca monopetto a tinta unita), ideale per cene di lusso o riunioni di lavoro, al modello blu, nuance che dona al look un aplomb da veri gentiluomini. Anche la giacca in monopetto a fantasia scozzese è particolarmente rilevante. Si tratta di un modello a metà tra il casual e il capo da cerimonia.