L'estate è alle porte e i matrimoni sono di casa. Perché non ne approfittate e cominciate a scegliere l'abito da da invitato perfetto? Non è mai troppo tardi per cercare il modello più adatto.
Come portare il vestito da uomo per il matrimonio
Vi state chiedendo come si deve vestire un invitato? Siete nel posto giusto. I nostri suggerimenti vi aiuteranno a superare la prova estiva con un outfit a prova di divorzio. Avrete per prima cosa bisogno di un abito da cerimonia per invitato. Vediamo allora come vestirsi a un matrimonio in maniera cool e chic.
Vestito uomo matrimonio: e per quanto riguarda il casual?
Se la location non è strettamente formale, potete anche scegliere un vestito da matrimonio casual: camicia bianca e jeans scuro, sneakers in tinta unita. Evitate papillon, smoking e t-shirt stampate.
Abito spezzato per il matrimonio? La regola sono i contrasti
Quando si parla di abbinamenti lo spezzato è sempre la scelta ideale. Tale combinazione vi permette molta più libertà nell'abbinamento dei colori rispetto ad altri. Il tono su tono può essere una scelta pregiata, ma state attenti a come la sfruttate. Tinte forti con tinte forti, e tinte tenui con tinte tenui.
Abito spezzato uomo: scegliete la giacca blu
Giacca a doppio petto con le tasche esterne, e sarete pronti a esibire un look dandy e pieno di autorità. Il doppio petto può essere largo o stretto. Propendete per un colore acceso, il blu.
Giacca blu? Andate con un pantalone grigio
È estate e il pantalone più adatto per l'occasione è il chinos. Oppure un jeans grigio da abbinare alla giacca blu. Potete arrotolare il fondo dei pantaloni per lasciare intravedere le camicie, se non indossate i calzini.
Scarpe nere per un vestito da matrimonio blu: abbinamento perfetto!
Ora che avete giacca e jeans, provate ad abbinare il vostro vestito da matrimonio da uomo blu a delle scarpe in tinta unita, magari nere.
Alcuni consigli fondamentali per indossare un vestito da matrimonio da uomo
Quali sono i principi guida alla base dell'abbinamento perfetto? Per prima cosa, i contrasti. Dosate i contrasti cromatici e sarete a posto per sempre per quanto riguarda lo sfoggio di un look originale ed efficace. Abbinate capi dalla vestibilità perfetta, con linee strutturali solide e marcate. Abituatevi a portare l'abito con nonchalance e una buona dose di bon ton.
Rispettate le regole del galateo e preparatevi per vivere la bellissima esperienza di un matrimonio in piena estate.