Il cappotto militare da donna è quanto di più confortevole voi possiate ambire per quest'autunno. Pantone è stato chiaro a proposito: colori caldi e scuri come il verde militare sono destinati a fare tendenza per la stagione 2016/2017. Bando alle ciance e andiamo a scoprire insieme che tipi di abbinamenti si possono creare con un simile capo d'abbigliamento.
Moda autunno 2016: cappotti militari
Sono proprio l'ultimo grido in fatto di moda. L'anno scorso erano soprattutto i cappotti colorati i cosiddetti must-have della stagione autunnale. Adesso è così ma solo in parte. Brillano i toni naturali, dal blu scuro al verde khaki. Il verde militare è diventato ben presto una delle nuances più apprezzate dalle fashion-addicted. Il suo colore cupo e dolce e confortante spiega fin troppo esemplarmente la popolarità che lo contraddistingue.
Il verde militare e il mimetico
Il verde militare è una variazione poco brillante di verde. Il verde mimetico si distingue dal militare per via della sua tonalità più tendente al grigio. In ogni caso, che voi vogliate mimetizzarvi o meno in qualche giungla sperduta dell'Indocina o intendiate semplicemente esibire un colore di tendenza in giro per i negozi o durante un'uscita per un caffè con un collega appena conosciuto, entrambi i tipi di verde sono ciò che fa per voi.
Cappotto lungo stile militare: oversize ma con discrezione
Siate oversize. Non voi, naturalmente, ma la giacca che dovrete indossare per la stagione. Sì, perché il cappotto lungo è uno dei trend più richiesti e popolari dell'anno che declina. E' il caso del cappotto lungo militare che figura tra i modelli della collezione Gian Vargian. Un puro concentrato di rigore e attenzione ai dettagli che vanta pochi eguali. La giacca è nera e a doppiopetto e presenta due file di bottoni d'oro.
Abbinare il cappotto stile militare donna è semplicissimo
Se il cappotto in questione è verde militare non avete che da tener presente questo: camicia nera e pantaloni verde khaki sono i Lennon-McCartney degli accostamenti cromatici. Ma potete anche andare sul matchy-matchy, verde militare con verde militare, assieparvi dietro un cespuglio e scommettere se qualcuno riuscirà a trovarvi. Nel caso il cappotto oversize sia nero andate sul sicuro: pantaloni neri con risvolto e tacchi a spillo total black.
Come avrete senz'altro capito, il cappotto militare da donna è un must-have per la stagione corrente. Fiondatevi subito ad acquistarne uno!