Il jeans è un capo che continuerà sempre ad avere successo. La sua storia corre di pari passo con il pregio degli abbinamenti che si possono creare. Dal casual chic al romantico al vintage all'alternativo, il jeans mantiene sempre la sua parola. Certo, abbinare il jeans non è sempre facile: troppe le combinazioni e i vestiti in gioco. Ecco perché vogliamo darvi qualche dritta su come creare un outfit impeccabile in poche semplici mosse.
Abito spezzato
Mai pensato di creare un outfit giocato tutto sui contrasti? Spezzate il vostro look, allora. Jeans blu a effetto consumato, camicia denim azzurra o bianca, giacca o blazer bordeaux, e avrete già un aspetto invidiabile.
Camicia e jeans
Camicia e jeans è da sempre l'abbinamento più efficace e popolare sui cui potete contare. Questo perché si tratta di un outfit semplicissimo da realizzare. Sono sufficienti camicia e jeans. Bianca la prima, e i jeans a effetto strappato o sfumato e consumato, a piacimento.
T-shirt e jeans
Una t-shirt con stampa in fantasia è l'ideale, ma potete anche pensare a un classico modello in tinta unita rosso, o bianco o blu. In ogni caso, siete al sicuro. Con i jeans è difficile sbagliare, perché possono andare bene con qualunque tipo di capo d'abbigliamento. Certo, colori improbabili o disegni eccentrici possono sempre dare un po' troppo nell'occhio. Dosate le vostre idee.
Gilet e jeans: per un look originale
Cool e trendy e molto originale, l'abbinamento gilet e jeans suscita sempre un non so che di curioso in chi lo indossa. Di sicuro non passa inosservato. Badate che il gilet sia di colori scuri o, possibilmente, matchy matchy.
Jeans a righe e a pois
Non dovete farvi mancare i jeans con ricamo in fantasia a pois azzurro. Un top da abbinare a scarpe total black e a una giacca monopetto blu.