Giovedì 6 luglio Gian Vargian ha deciso di presentare in anteprima la sua nuova collezione autunno-inverno 17-18 a una nicchia di fortunati spettatori. Si è trattato di una sfilata all'insegna della bellezza e dell'armonia femminile, esaltata da capi moderni e glamour, creativi e originali.
Il mood della sfilata
La parola chiave della collezione è creatività. Istinto e desiderio di esprimersi hanno giocato un ruolo fondamentale durante tutte le sfilate che si sono susseguite. La creatività italiana è stata espressa, definita e riconfermata di brand in brand e di vestito in vestito, secondo le regole più inossidabili del bel vestire. La classe dei modelli Gian Vargian si avvale di abiti rigati in fantasia, cappotti in ecopelle e simil-pelle, pantaloni in velluto da abbinare a felpe e maglioni oversize.
Lunghezze diverse
Abiti di varia lunghezza, hanno trionfato le nuances più accese: dal rosso al crema al verde al nero.
Materiali in uso tra i più comuni e pregiati
Principalmente i tessuti utilizzati sono lana, raso, duvet, seta, maglia, velluto, ed eco pelliccia. Cristalli e paillettes sono stati adattati ad alcuni capi particolari per garantire un quid in più di eleganza senza mai strafare.
Pellicce e gonne a pieghe tra le forme più apprezzate
Durante la sfilata la maison GV è stata sibillina in merito alle forme da indossare: pellicce da portare sopra cappotti e giacche a righe o total black, tubini imperlati di paillettes o jeans strappati, gonne a pieghe e a ruota.
Accessori al top
Tra gli accessori presentati in anteprima alla sfilata hanno figurato, tra gli altri, il clutch con maxi cristalli, borse a mano dalla forma cubica, sandali in pelle, guanti in tulle.